Aprile (non ti scoprire): Nettuno in Ariete dopo un ciclo di 164 anni

Non le senti le energie degli astri? Le stelle sono incazzate (e noi fatti della loro stessa sostanza). Nettuno lascia Pesci per spostarsi in Ariete, dove l’ultima volta si è accompagnato alla guerra d’indipendenza americana per quattro lunghi anni. Ricordiamo che poco meno di un mese dopo l’entrata di Nettuno in Ariete nel 1861, venne siglata la nascita del Regno d’Italia. Guardate a ritroso: pieno Risorgimento e moti del ’48 con Nettuno in Pesci e Plutone (morte, trasformazione, rinascita), Saturno (produttività, disciplina, controllo) e Urano (cambiamenti inaspettati, libertà, rivoluzione) in Ariete… Ora abbiamo Nettuno, Saturno e Urano in Ariete, Plutone in Acquario e mentre l’Europa è impegnata a fare video-tutorial sui survival kit da 72 ore, tu stai qui a criticarmi l’astrologia? Avevamo predetto che Aprile avrebbe portato cambiamento, violenti venti soffianti d’ira che s’attanagliano alle viscere incattivendo l’uomo. Tu sei cattivo, radicato nel tuo cuore non cresce seme di bontà ma si configura in conca d’odio; le tue velleità hanno soppresso l’Amore che a fatica avevo fatto germogliare. 

Ieri Nettuno ha fatto il grande passo, da ieri il mondo si è tinto di luce diversa: dall’oscurità delle eclissi ad una nuova visione del mondo, veicolata dai cambiamenti che la transizione in Pesci ha portato con sé. Nettuno in Pesci ci ha inviato a guardare verso l’interno, dentro di noi, ci ha chiesto di dedicarci alla crescita spirituale, alla conoscenza di noi; Nettuno in Ariete è un nuovo inizio, è il segnale che è ora di crescere, andare avanti, vivere e cogliere le opportunità per le quali si è lavorato, piantando i semi dei talenti in acqua per vederli sbocciare tra lingue di fuoco.  

Quattordici anni di Nettuno in Pesci hanno portato il nome della globalizzazione: Instagram, Facebook, TikTok, tutto il mondo dietro uno schermo a consumare gli stessi media, guardare gli stessi show, ascoltare la stessa musica e pensare con la stessa testa. I prossimi quattordici (così tanto il pianeta soggiorna in un segno) saranno rivolti verso un secondo Illuminismo — che si riempiano i café di pensatori, di arguti fautori di scienza, di inventori. Si insorge, ora, verso nuovi orizzonti, nuove voci dal coro che si uniscono al grido del cambiamento, alla ricerca dell’unicità, spezzando le catene che questo finto Rinascimento digitale aveva chiuso sui nostri polsi. Gli eventi degli ultimi anni sono state gare di pazienza, hanno testato la capacità d’obbedienza dei Popoli, ma per quanto saranno disposti ad accettare impassibili i massacri compiti nel nome dei Potenti? 

Aprile è un mese particolare, una nota canzoncina suggeriva d’accompagnarsi con l’ombrello in quanto solitamente piovoso, ma noi suggeriamo di chiamarlo pazzerello al posto di Marzo che giusto s’inasprisce nei giboulées (che poi sono anche chiamati piogge d’aprile perché cadono nelle prime settimane di primavera). Le nostre riserve sul segno dell’Ariete sono chetate dal compleanno di nostro nonno, del decimo dottore e dal fatto che quasi metà del cast della TOS di Star Trek è nato sotto questo segno.

Ironicamente Aprile è considerato il mese per eccellenza dell’Ariete ma gli unici Ariete buoni sono nati in Marzo (mio nonno) o nei primi giorni di Aprile. Cosa significa nei primi giorni? Allow me to explain: ogni segno resta in casa per una trentina di giorni, trenta giorni si possono dividere in tre gruppi da dieci giorni ciascuno, ogni deca-gruppo racchiude al suo interno caratteristiche peculiari e specifiche.

● I nati nella prima decade tendono ad essere più focosi in senso costruttivo, aggressivi e vogliosi conoscenza, di atletismo, di sesso; abili comunicatori perché guidati da Mercurio. Pieni d’energia, quando si prefissano un obiettivo non mollano finché non lo conquistano (come il mio nonno), sono i guerrieri del loro segno, sanno essere impulsivi e testardi, molto fisici ma si trattengono in un tumulto interiore prima di esplodere. Nati in questa decade troviamo: il nonno Ettore, Leonard Nimoy, William Shatner, Sarah Jessica Parker, Lady Gaga, Tarantino e Guccio Gucci [circa tra 21 marzo e 1° aprile].

●Più avanti, nella seconda decade, troviamo i figli del Sole, i protagonisti: istrionici, sovversivi, indipendenti, non si fanno remore nel dire quello che pensano e considerano molto importante l’onestà. I nati nella seconda decade somigliano per tratti al Leone, questo potrebbe portarli soffrire quando incapaci di ricalcare l’ideale prefissato, l’immagine-poster che si sono creati. Nati in questi giorni troviamo personaggio come: Marlon Brando, Heath Ledger, Robert Downey Jr., Russell Crowe, Ewan McGregor, Vivienne Westwood, Charles Baudelaire, William Wordsworth, Hans Christian Andersen, Otto Von Bismarck e Émile Zola [circa dal 2 all’11 aprile].

● Infine troviamo la terza decade, casa di persone poco stabili ed eventi disastrosi come: il naufragio del Titanic, la strage della Columbine, il compleanno del mio ex dell’università, (ex)Papa Benedetto XV, Seth Rogen e Adolf Hitler. Tragedie a parte, un tratto caratteristico è la sensualità che guida i rapporti con gli altri, sia nelle relazioni amicali che quelle amorose, questo perché i nati nella terza decade sono dominati da Venere, dotati di un umorismo particolare sono anch’essi abili comunicatori, principalmente perché devono sentirsi al centro dell’attenzione per sentirsi persone vere. Altri compleanni sono: David Tennant, George Takei, Emma Watson, Sarah Michelle Gellar, Posh Spice e Émile Durkheim [circa dal 12 al 20 aprile].

Lascia un commento

• MayVe •

irl goddess, virtual android
[teacher, blogger and sci-fi lover]

archiv[io]video
supportaci con un caffè
wishlist

marzo: 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31